durante il vomito si possono rompere dei vasellini e...

Salve,sono una ragazza di 17 anni con al passato problemi gestrointestinali, La mia gastrite, dovuta al fatto che abbia preso per 3 anni due volte al giorno antibiotici per l'acne, fu curata circa 2anni fa con lucen da 20.Ciò mi portò ad un periodo di anoressia molto cupo.Ora mi capita molto spesso, quando bevo troppa acqua o mangio male di rigurgitare, ma mai eccetto stasera mi era capitato di vomitare sangue. era di colore non rosso vivissimo, e a filigrana nella saliva, e mi ha procurato un elevato e doloroso bruciore di stomaco.vorrei sapere se dopo quanto avuto, questo potrebbe essere qualcosa di preoccupante (ho letto che potrebbe essere anche dovuto a dei capillari che si rompono durante l'atto del vomitare)Impaurita e perplessa aspetto delucidazioni!Grazie in anticipo!Maria
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Si durante il vomito per lo sforzo si possono rompere dei capillari superficiali e dare la striatura di sangue quindi non mi preoccuperei tanto per questo ma per i rigurgiti cerca di assumere del gaviscon subito dopo i pasti e vedrai che starai meglio
Risposto il: 21 Febbraio 2011