Durante la settimana di pausa la copertura contraccettiva è garantita

Egregio dottore salve ho 20 anni uso l' anello nuvaring, sono nella settimana di pausa, durante la settimana di pausa ho preso l' augmentin, ho avuto un solo rapporto sessuale dopo aver preso l' augmentin, ho il terrore che abbia fatto interazione, avendo avuto questo rapporto solo ieri, posso assumere la pillola del giorno dopo nella speranza di salvarmi? Grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Durante la settimana di pausa la copertura contraccettiva è garantita: è importante non superare i 7 giorni di sospensione e rimettere l'anello quando previsto!

Risposto il: 02 Novembre 2014