Durante un day hospital x la preparazione

Durante un day hospital x la preparazione intervento al piede anestesista mi trova la pressione alta 110/200 mi dice che sono molto ansiosa e di controllarla tramite mio medico. Non e' stato possibile xche' dopo 4 gg. mi chiamano x intervento valori sempre molto alti . Dopo la convalescenza vado dal mio medico proviamo sempre uguale, terapia conversil 4 mg. effetti collaterali disastrosi,tosse secca, nausea. vomito. Cambiamo terapia zanedip 20 mg. valori oscillano 95/160 ( ho preso un misuratore in farmacia ) dopo 10 gg. il mio medico mi dice di provare triatec 10 mg. ma leggendo il bugiardino sinceramente mi e' passata la voglia di prenderlo. Lei cosa consiglia? Grazie,distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il triatec (ramipril) è un farmaco utile, sicuro, molto usato che appartiene alla famiglia degli ACE inibitori. Se però lei ha avuto tosse con il Coversyl che appartiene alla stessa classe, è probabile che il problema si ripeta. Se lo Zanidip è efficace ma insufficiente credo sarà necessario l’associazione di un altro farmaco. Per un buon controllo della pressione è indispensabile raggiungere il peso ideale, seguire una dieta ricca di frutta e verdura fresca, mangiare senza aggiungere sale ai cibi cotti, limitare l’alcool e fare attività fisica.
Risposto il: 04 Dicembre 2006