Durante un ecografia, mi sono stati trovati

Durante un ecografia, mi sono stati trovati minuscoli calcoli nella coliciste. Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico dai chirurghi dell'ospedale a cui mi sono rivolto.
Sottolineo che sono stati scoperti per caso e che non ho mai avuto coliche, solo una cronica difficoltà a digerire (forse legata per lo più ad uno stao ansioso).
Vorrei sapere cosa ne pensate anche perché sono già stato messo in nota per l'intrvento, tuttavia devo fare una "risonanza magnatica" perché avendo un valore del sangue non nella norma, vogliono sincerarsi che i calcolini non siano scesi per le vie biliari.
Un altra domanda è se è possibile l'asportazione dei calcoli, senza asportare la coliciste, visto che alcune persone riferiscono di aver poi difficoltà digestive.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
1) non riteniamo che sia necessario che si sottoponga ad intervento chirurgico essendo stato casuale il riscontro dei calcoli in colecisti ed essendo asintomatico (noncoliche). 2) non è possibile asportare i calcoli in colecisti senza effetturane l’asportazione.
Risposto il: 19 Gennaio 2007