Durata valvola homograft polmonare

Salve, sono un ragazzo di 23 che ha subito un intervento di sostituzione della valvola polmonare con un homograft polmonare nel 2008. Vorrei sapere se con questa valvola sarà necessario un intervento in futuro, e quanto sarà la sua durata...Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
La durata è variabile ! Data la sua giovane età è probabile che sia necessario in futuro una reoperazione ! Controllo annuale con ecocardiogramma appurerà il buon funzionamento del condotto nel tempo ! Saluti
Risposto il: 27 Agosto 2019