Valvola polmonare

Asma cardiaca e valvola polmonare sono connesse? Come se ne controlla il funzionamento? Da tempo provo soffocamento e Tosse stizzosa secca. Sono portatrice di valvole metalliche mitro-aortiche e secondo il parere del cardiologo i miei sintomi sono trascurabili, ma negli ultimi tempi la sintomatologia si è accentuata.
Risposta del medico
Paginemediche
MI dispiace ma i dati forniti sono estremamente lacunosi e incompleti. Un dato importante sarebbe sapere la sua funzione sistolica, e in second’ordine la presenza di ipertensione polmonare. Questi sono dati noti al suo cardiologo che, in considerazione della non alterazione degli stessi, ritiene correttamente che il suo disturbo non dipenda dalla patologia cardiaca. Lo ricontatti e gli esponga il suo problema.
Risposto il: 18 Aprile 2006