Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

E' capitato al mio compagno il seguente pisodio: a

E' capitato al mio compagno il seguente pisodio: a seguito di un'intensa litigata ha avuto una reazione nervosa eccessiva, cominciando ad accusare respiro affannoso, mancanza d'aria e dolore al petto in zona intercostale sx in basso, il tutto è durato pochi minuti poi è passato, il dolore è rimasto per un pò come se fosse di tipo muscolare e il respiro è tornato lasciando la gola secca. Ha riferito che episodi simili, anche più violenti, gli sono capitati altre 3 volte nella vita, in condizioni di forte stress psicologico. Vorrei sapere la vs opinione riguardo al tipo di reazione, alla causa e a cosa si può fare per capire e porre rimedio, a parte il diminuire lo stess. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
I suoi quesiti hanno poco di cardiologico: in ogni caso, non è possibile valutare da una descrizione fatta per interposta persona le caratteristiche e la natura dei disturbi riportati. Il primo consiglio è di rivolgersi al medico di famiglia e pianificare controlli adeguati.
Risposto il: 11 Dicembre 2008
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali