Mi e capitato questo: ho mia mamma e mio padre

mi e capitato questo: ho mia mamma e mio padre affetti da hcv da moltissimi anni un giorno i miei nipoti hanno preso per gioco l' asta interdentale hanno giocato nella mia stanza il giorno dopo prendendo la borsa della palesta mi accorsi che sotto di essa c'era questa asta interdentale la presi e la buttai.La mia domanda e questa se giocando con questa asta appogiandola vicino alla borsa vicino all accapatoio guanti i quali uso potrei aver richiato un contagio e visto che con l'accapatoio asciugo le mani le quali dopo lavo i denti e quant altro.Grazie infinite della vostra presa visioneSaluti
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

E' molto remoto un'ipotesi del genere tenendo conto che il virus si denatura rapidamente nell'ambiente.

Risposto il: 16 Maggio 2013