E' causata da entrambi

Soffro di reflusso gastrico e assumo lansoprazolo 30 mg al mattino e raxar prima dei pasti principali. Alla gastroscopia è stata rilevata una piccola ernia iatale da scivolamento e una moderata iperemia dell'esofago. Sono, anche, un soggetto abbastanza ansioso, e soffro di nausea, che si accentua con lo stress oppure con l'assunzione di cibo. Il problema della nausea è dovuto, piu' all'ernia, allo stress, oppure è un insieme di cause? Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di assumere anche gaviscon sosp 1 misurino subito dopo i pasti e stare più tranquillo
Risposto il: 12 Aprile 2012