Gent.paginemediche, io e mio marito siamo entrambi

Gent.paginemediche, io e mio marito siamo entrambi positivi hcv ed abbiamo 2 figli. Ieri uno dei due si è tagliato con la lametta usata dal padre, niente di grave, un taglio piccolo, ma la nostra paura è che si possa essere contagiato, quali rischi ci sono in questo caso e tra quanto tempo potrò far fare delle analisi al bambino (di 3 anni) e che analisi devo fargli fare? grazie. Rossella
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione che descrive potrebbe essere considerata a rischio di contagio. Pertanto le consigliamo di effettuare, tra tre mesi, un prelievo ematico per aminotransferasi e per anti-HCV.
Risposto il: 21 Dicembre 2007