Io e la mia compagna siamo entrambi affetti da

Io e la mia compagna siamo entrambi affetti da Epatite C. attualmente LEI sta facendo la cura con interferone e ribavirina. La domanda è se nei rapporti sessuali la pillola anticoncezionale è efficace o gli altri farmaci inibiscono le sue proprietà. Io invece ho un CONTINUO dolorino al fianco destro e ogni tanto questo Dolore aumenta di intensità dandomi dolorose fitte che mi durano qualche giorno. Può essere un Sintomo legato alla mia malattia? la cosa succede da qualche mese. Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I farmaci antivirali non hanno proprietà note di inibire l’efficacia della pillola anticoncezionale. Inoltre la sintomatologia che lei accusa non ha relazione con la malattia epatica cronica da HCV.
Risposto il: 26 Aprile 2005