e cilostazolo: interazioni?

diabete mellito da quasi 42 anni. ho inizio arteriopatia arti inferiori. prescitta cardioaspirina 1 volta al giorno e pletal 2 cmp dopo colazione per 1 settimana, in seguito 1 cps al giorno: sono compatibili. o c'è il rischio si emorragie? grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice Il principio attivo del Pletal è il cilostazolo. Il cilostazolo e' un inibitore della PDE III con attivita' antipiastrinica. In uno studio clinico su soggetti sani, la somministrazione di 150 mg due volte al giorno non ha causato un prolungamento del tempo di emorragia. Acido acetilsalicilico (cardioaspirina). La somministrazione contemporanea (
Risposto il: 23 Giugno 2011