Amoxicillina e contraccettivo ormonale: interazioni?

Augmentin e pillola Ginoden, ci sono interazioni ? Oggi sarebbe l’ultima pillola del blister, ma visto che settimana prossima andrò al mare ho deciso di iniziare subito un nuovo blister già da domani (evitando così di avere le mestruazioni al mare). Proprio oggi però, ultima pillola, ho iniziato una cura antibiotica di Augmentin per 7gg. È possibile che ci siano interazioni? Non avrò comunque le mestruazioni ? Sarò comunque coperta se dovessi avere rapporti sessuali non protetti? Come mi devo comportare ?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il consiglio è di fare la pillola in continua per saltare il ciclo ma, associando l’antibiotico per 7 giorni, usare comunque delle precauzioni per berla sicurezza contraccettiva non è garantita!

Risposto il: 22 Luglio 2019