E' circa un anno che ho le transaminasi più alte

E' circa un anno che ho le transaminasi più alte rispetto ai valori di riferimento (Nelle ultime analisi le GOT erano a 59 e le GPT a 110), faccio una vita molto salutare, vado in palestra 3 giorni a settimana ed 1 vado a correre, seguo un alimentazione ricchissima di verdura e frutta e ridottissima di grassi (3-4 cucchiai d'olio al giorno) e carboidrati (50 gr di cereali al mattino e 80-90 gr di pasta a pranzo), non fumo, assumo 1500 mg di keppra al giorno e 0,5 mg di sereupin al mattino. Con questa mia alimentazione nel giro di un paio di annetti ho perso 18 Kg! Da un ultima visita effettuata da un epatologo mi è stato detto che sono da escludere le medicine! La domanda che vi pongo e non e che potrebbe eseere questa mia alimentazione troppo ridotta di carboidrati e grassi? Perchè le transaminasi, neanche a farlo apposta, si sono iniziate ad inalzare non appena ho incominciato a seguire questo tipo di alimentazione! Vi ringrazio!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che questa sua alimentazione troppo ridotta di carboidrati e grassi possa eseere causa delle alterazioni che riscontra. E’ necessario che esegua tutti gli esami volti a ricercare cause di danno epatico e, in primo luogo, i markers patitici.
Risposto il: 08 Aprile 2008