e corretta alimentazione

egr. dottore sono affetto da diabete 2 e volevo cortesemente un consiglio riguardo una corretta colazione e inoltre visto che per ragioni di lavoro pranzo fuori casa cosa posso mangiare in alternativa al classico panino visto che quest' ultimo non penso sia consigliato per il mio problema? la ringrazio!
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore E' bene farsi seguire da un dietologo a cui possa esporre questi suoi problemi di alimentazione legati al suo lavoro. Non posso darle dei consigli precisi, perché sarebbe opportuno sapere il tipo di lavoro che svolge (se faticoso..), i suoi parametri (alt., peso, età..). Per cui prenda i consigli che le darò solo come linea generale. Limitatamente ai carboidrati: A colazione, beva latte parzialmente scremato in abbondanza senza zucchero, e delle fette biscottate senza esaberare. A pranzo mangi della pasta al pomodoro circa 60 g. senza pane e un secondo (senza crearsi alcun problema), verdura, frutta (escludendo arance, mandarini, banane, uva, loti, melagrane, fichi); inoltre eviti le patate e il riso. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 10 Gennaio 2011