E' da 15 anni che ho scoperto di avere l'epatite

E' da 15 anni che ho scoperto di avere l'epatite c, nell'ultima ecografia mi hanno trovato per mezzo fegato circa, degli engiomi o un qualcosa come prato fiorito, valutati con le altre eco precedenti sono sempre stati in aumento. Sono sempre soggetto a dolori sul fianco destro molto fastidiosi. Cosa ne pensate? mi devo preoccupare? grazie paolo
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Personalmente non credo che il dolore al fianco possa essere legato a problemi epatici. In ogni caso in pazienti affetti da lunga data da epatite cronica HCV correlata suggerisco sempre di effettuare un RMN addome con mdc. Tale indagine ha una capacità diagnostica sicuramente superiore ad un ecografia epatica ed è maggiormente indicata nella valutazione degli angiomi.
Risposto il: 03 Agosto 2012