Buongiorno dottore mia mamma riscontrando un

buongiorno dottore mia mamma riscontrando un valore anomalo del cpk nei muscoli e'stata invitata a sottoporsi a esame cardiologico,ha passato due giorni in pronto soccorso e dall'esame sotto sforzo con isotopo e'stato rilevato un difetto di perfusione causato da una coronoria,dovra'quindi sottoporsi a coronografia.da cosa puo'essere portato questo difetto?puo'avere a che fare con un'ischemia? grazie in anticipo per la considerazione
Risposta del medico
Paginemediche
La scintigrafia miocardia che ha effettuato la mamma, fa capire se al cuore arriva sangue a sufficienza a riposo e sotto sforzo. Nel vostro caso è stato documentato un difetto di irrorazione del cuore. Possiamo quindi ipotizzare che una o piu’ coronarie sono ristrette e non fanno arrivare al cuore il sangue sufficiente a nutrirlo. La coronarografia chiarirà questi dubbi.
Risposto il: 23 Giugno 2008