Ho eseguito esami del sangue riscontrando gpt 61 e

Ho eseguito esami del Sangue riscontrando gpt 61 e gli altri valori del fegato(got,ggt) nella norma. Da tre anni sto assumendo a fasi alterne (a volte tutti i giorni, altre no) 20 mg di Paroxetina. Inoltre pratico Attività fisica in palestra (pesi) e basket. Bevo solo il sabato sera (vino) e mangio pochi grassi, non fumo. Il mio psichiatra dichiara che verosimilmente è colpa della Paroxetina e propone sospensione di un mese con ripulitura del fegato. Cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento del valore della GPT possa dipendere dall’assunzione della paroxetina. Comunque l’unico modo per verificarlo è effettivamente quello proposto dal suo psichiatra, cioè sospendere il farmaco e ricontrollare nel tempo le aminotransferasi per verificare una loro eventuale normalizzazione.
Risposto il: 03 Ottobre 2005