E' da circa un mese e mezzo che pratico jogging 3

E' da circa un mese e mezzo che pratico jogging 3 volte la settimana e nelle ultime 3 uscite ho accusato forti dolori in corrispondenza della parte destra dell'addome proprio sotto le costole dove tutti mi dicono ci sia il fegato. Vorrei sapere come mai dato che questo Dolore qualche volta mi ha impedito di proseguire con l'allenamento. Vorrei premettere che non ho mai sofferto di nessun tipo di malattia nè di strani dolori. Tutto è cominciato quando ho iniziato a correre.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che questo disturbo sia legato ad una congestione di sangue a livello epatico durante sforzo fisico. E’ consigliabile eseguire degli accertamenti a livello cardiaco, prima di tutto, e poi una ecografia addominale ed esami biochimici.
Risposto il: 19 Luglio 2004