In seguito a dei forti dolori al petto che si

in seguito a dei forti dolori al petto che si irradiavano alla spalla sinistra, sono stata ricoverata in urgenza in medicina dove dopo il carvasin sublinguale il Dolore mi e praticamente scomparso. Sono però risultati alterati i seguenti esami PCK Emoglobina PCR, in parte rientrati nella norma dopo 4 giorni. Mi ha visto più volte il cardiologo e mi ha fatto eseguire una ecogardiogramma risultato negativo. Mi hanno detto che sono a rischio di una cardiopatia ischemica? E vero che sono diabetica un pò sovrappeso. Ma io penso che questi esami si sono in parte alterati perchè da vari anni soffro di una Patologia neurologica di origine sconosciuta.
Risposta del medico
Paginemediche
Se soffre di diabete è sicuramente ad alto rischio cardiovascolare ed i sintomi accusati impongono che approfondisca la natura del dolore per confermare o escludere che sia di origine cardiaca. Deve fare un test ergometrico, meglio se associato a scintigrafia miocardica.
Risposto il: 13 Luglio 2006