E' da quasi un mese che soffro di fitte nella

E' da quasi un mese che soffro di fitte nella parte superiore centrale-destra dell'addome, fitte che si presentano all'incirca dopo due ore dal pasto. Mi sono rivolta ad un gastroenterologo che, dopo avermi visitato ed aver fatto una ecografia ha escluso una colecisti, propendendo per una colite. Ho anche effettuato degli esami del sangue, perfettamente nella norma tranne che per i valori della protrombina (che ho sempre avuto bassa) e della bilirubina, valori tutti e tre alti.Mi hanno parlato di sindrome di Gilbert: possibile? potrebbe essere correlata con le fitte?che altro esame potrei effettuare? Aiutooooo! Vivo nell'ansia più totale!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert solitamente non comporta alcuna sintomatologia dolorosa addominale. Pertanto siamo d’accordo con quanto ritiene il suoi medico curante circa la diagnosi di colite. Potrebbe essere utile un esame Rx-grafico del colon (clisma opaco a doppio contrasto).
Risposto il: 17 Gennaio 2007