E' dal 5 maggio che assumo la pillola minesse

E' dal 5 maggio che assumo la pillola Minesse senza interruzione, il 3 giugno ho avuto la mestruazione regolarmente, il 19 giugno ho subito un intervento chirurgico per asportazione neo. Ho assunto dal 19 giugno il Velamox 1 g 2 al di (antibiotico). Il 20 giugno mi sono comparse le mestruazioni e fino ad oggi 25 giugno le ho ancora, ma se ho avuto rapporti dal 19 ad oggi ho rischiato di essere incinta?????? Rispondete presto Vi prego sono in Ansia. Ho già due figli. Ho 30 anni. Grazie di tutto.
Risposta del medico
Paginemediche
L’assunzione di antibiotici può annullare l’effetto della pillola anticoncezionale quindi per sicurezza le consiglio di eseguire comunque un test di gravidanza.
Risposto il: 28 Ottobre 2002