è giustificato attendere per l'operazione

Sono la mamma di un bimbo di tre anni affetto sin dalla nascita da stenosi dei dotti lacrimali ad entrambi gli occhi,ricorro quasi sempre all'uso di colliri antibiotici per far fronte alla fuoriuscita di pus dagli occhi.D'altronde sono spaventata all'idea dell'intervento perche' mi hanno detto che seppur banale si potrebbero creare delle false vie con il rischio di dover intervenire con un vero intervento chirurgico e quindi successive cicatrici ai lati del nasino!Lei cosa ne pensa se decidessi di aspettare? GRAZIE
Risposta del medico
è giustificato attendere per l'operazione, è bene fare ogni giorno il massaggio all'angolo dell'occhio per cercare di disostruire il dotto. poi si rivaluta.
Risposto il: 08 Ottobre 2008