E'indicata l' angiografia per una diagnosi esatta

E'indicata l' angiografia per una diagnosi esatta di arteriopatia periferica agli arti inferiori ?
Risposta del medico
Paginemediche
Normalmente tale diagnosi può essere effettuata con indagini non invasive (eco Doppler). Il ricorso all’angiografia avviene, abitualmente nei casi che non rispondono adeguatamente alla terapia medica, per verificare la possibilità di interventi di disostruzione o rivascolarizzazione mediante angioplasitca o by pass.
Risposto il: 25 Settembre 2008