e pasta

sono diabetico da 2 anni circa con valori 134 al mattino post mai fattala glicata oggi e 6.01 sei mesi fa 6,7 la glicata. A me piace molto la pasta asciutta la mangio 2 volte al gg. e possibile farlo sempre!!!nell'attesa graditi saluti.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, In genere è preferibile la pasta al pane per un migliore indice glicemico, quindi per un miglior controllo metabolico. Le consigliere seguire una dieta somministrata da un dietista esperto in diabetologia. In ogni caso, sì, può mangiare due volte al giorno la pasta, ma non potrà, se lo fa, mangiare il pane. Per quanto riguarda la quantità, essa varierà in base all'individuo. Prenda con le pinze questo mio consiglio seguente. La pasta a mezzogiorno sarà di circa g 60 (senza pane): La pasta a cena sarà di circa g 30 (senza pane). Si deve tenere conto anche degli spuntini a base di frutta nella tarda mattinata, nel tardo pomeriggio e prima di coricarsi. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 18 Gennaio 2011