Hanno prescritto una scintigrafia miocardica al

Hanno prescritto una scintigrafia miocardica al dipiridamolo, a mia madre, perché avendo fatto degli interventi di artroprotesi alle ginocchia, non riesce ad eseguire il test da sforzo. Siccome è un soggetto allergico ai farmaci, precisamente ha avuto una reazione allergica con il famaco SOLEXA, appartenete alla categoria dei CELECOXIB. Attualmente è in cura con LOBIVON 5 MG, CARDIOASPRIRIN 100 MG. e TORVAST 20 MG. x una cardiopatia ipertensiva e x ICA sx placca fibrotica. Vorrei sapere se ci possono essere rischi x la sua salute ed allergici se viene sottoposta alla scintigrafia miocardica al dipiridamolo. Grazie per l'attenzone porgo cordiali saluti
Risposta del medico
ANTONIO CN
geberalmente non ci sono effetti secondari. Ovviamente il test va praticato in struttura ospedaliera e con preparazione farmacologica (antistaminici ed eventualmente anche cortisonici) da praticare per almeno due tre giorni prima Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 03 Dicembre 2007