E' possibile attibuire all'indozen (una compressa

E' possibile attibuire all'Indozen (una compressa da 50 per die) un aumento pressorio occasionale (200-100)? Prendo il Condiuren saltuariamente, non quando fa troppo caldo perchè mi fa scendere troppo i valori della pressione. Potete suggerirmi un compromesso tra Zyloric, Indoxen e Condiuren? Ho appena superato un attacco violento di Gotta. Peso un po' troppo (84 kg, sono alto uno e 73, ho 78 anni e fino a poco tempo fa bevevo un po' troppi bicchierini di whisky. Grazie tante.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene assumere la terapia antiipertensiva in modo continuativo e non saltuariamente, magari aggiustando la posologia quando la pressione arteriosa tende ad essere troppo bassa. E’ possibile che l’antidolorifico adoperato abbia contribuito all’incremento dei valori pressori. Per la gotta è consigliabile assumere l’allopurinolo in modo continuativo e rispettare una dieta a basso contenuto di purine che le saprà consigliare il suo Medico di Famiglia.
Risposto il: 12 Novembre 2002