E' possibile che le vampate della menopausa si

E' possibile che le vampate della menopausa si presentino solo nel periodo estivo, poi come arriva il freddo non ne soffro più?Se non fosse normale quale può essere il problema?
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Durante la menopausa e' normale avere le cosiddette vampate di calore, specialmente nei periodi caldi. Ad ogni modo, non tutte le donne in menopausa hanno questo disturbo. Le consiglio di non preoccuparsi, qualora la menopausa dovesse darle ulteriori disturbi, ad es dispareunia ( dolore durante il rapporto sessuale) le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo per valutare la possibilità di iniziare una terapia ormonale sostitutiva. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Risposto il: 19 Ottobre 2012