Vampate di calore associate ad attacchi di panico?

Buongiorno, è da un paio di mesi che soffro di vampate di calore notturne con aumento della frequenza cardiaca; una vampata di calore che parte dal basso ventre fino su al petto e sensazione strana alla bocca. Mi succede una volta circa settimana. In passato ho già fatto delle visite mediche; il cardiologo non mi ha riscontrato nessun problema a parte un piccolo prolasso della valvola mitralica ma niente di patologico. Purtroppo soffro di ansia, attacchi di panico, sono sotto cura con cipralex 20 mg. Vorrei solo capire queste vampate di calore se sono associate ad attacchi di panico, anche se dubito. grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non penso da quello che riferisce si tratti di una problematica di natura cardiovascolare.

Risposto il: 13 Dicembre 2017