vampate di calore

buongiorno da circa 6 mesi sono in menopausa.Chiedo aiuto per calmare le vampate, sudorazioni molto evidenti sul viso. Il problema avviene ogni due ore, ho un lavoro a contatto con le persone e il fatto imbarazza molto.un anno fa' ho preso un prodotto fitoterapico.grazie per il vs. aiuto
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
La cura omeopatica, nei disturbi della menopuasa, è sempre molto rapidamente efficace e priva di effetti collaterali. Tuttavia anche per prevenire altri spiacevoli sintomi legati a questo periodo di riadattamenoto dell'orgnaismo, e d ottenere una cura comunque il più possibilmente specifica al suo caso, è consigliabile effettuare sempre una visita preliminare. Qualsiasi rimedio omeopatico solo sintomatico, infatti, se somministrato a lungo, invece, può far insorgere spiacevoli effetti iatrogeni, spesso anche difficili da debellare nel tempo.
Risposto il: 01 Settembre 2009