E' possibile che sia stato infettato da hiv da un

E' possibile che sia stato infettato da HIV da un cerotto gettato a terra? Si era attaccato sotto la suola della scarpa e per toglierlo ho usato le mani. Non era sporco di Sangue ma di terreno, forse il Sangue si trovava al di sotto dello strato di terreno, e non avevo ferite se non le unghie mordicchiate.
Risposta del medico
Paginemediche
La modalità che lei descrive non indica possibilità di trasmissione dell'HIV innanzitutto perché non c'era sangue con il quale venire a contatto, né sotto la scarpa, né sulle sue mani (ferite aperte) ma anche e soprattutto perché il virus resiste nell'ambiente circostante soltanto poche ore.
Risposto il: 28 Luglio 2005