E' possibile che un lavoratore affetto da cirrosi

E' possibile che un lavoratore affetto da Cirrosi epatica riscontrata due anni fa ed ora in stato di "stop assoluto potus" con Cirrosi epatica "spenta" possa avere dei problemi e non possa svolgere il proprio lavoro: capotreno (essere idoneo però a lavorare in ufficio)? unico valore di riferimento GGT al 76, rispetto a tutte le analisi. grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei ci pone è di carattere squisitamente da medico del lavoro e va posto ad un tale specialista. Tuttavia riteniamo che la condizione di cirrosi epatica in una fase clinica in cui non si siano mai presentati segni di scompenso e con buona riserva funzionale epatica, non sia motivo di esclusione dalla attività lavorativa.
Risposto il: 26 Aprile 2005