Ho mio padre che è affetto da cirrosi epatica da

Ho mio padre che è affetto da Cirrosi epatica da Epatite B. In un articolo del 14-12-04 si diceva che un team di studiosi dell'Hammersmith Hospital and Imperial College di Londra guidati dal Prof. Nagy Habib stava iniziando una sperimentazione con cellule staminali per la rigenerazione parziale o totale del fegato e che il Follow-up avrebbe avuto durata di 2 mesi. Vorrei se possibile avere notizie su come sta procedendo la sperimentazione e se eventualmente ci sono altre ricerche in proposito. Sicuro di una Vostra risposta Vi ringrazio, Luigi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ricerca sulle cellule staminali è ancora in una fase estremamente iniziale tale comunque da non essere utilizzabile nella pratica clinica routinaria. Nel campo epatologico, poi, è utlizzata sperimentalmente nei confronti di malattie ereditarie più che nelle malattie virali, quale quella che ha suo padre. Pertanto riteniamo che sia poco praticabile questa strada, almeno per il momento.
Risposto il: 01 Luglio 2005