è possibile posticipare il flusso mestruale

Salve, ho da pochi giorni iniziato l'assunzione di jasminelle come metodo contraccettivo. Calcolando i 21 giorni però rischierei con molta probabilità di avere il ciclo mestruale nella settimana corrispondente al mio matrimonio il prossimo mese. Mi hanno detto che è possibile saltare il ciclo procedendo con un nuovo blister di compresse senza fare la settimana di sospensione. Vorrei sapere se questo metodo è consigliato o se potrebbe esserci una diversa soluzione al mio problema. Grazie, cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La soluzione è quella che ha detto Lei, può benissimo iniziare un nuovo blister e continuare a prendere le pillole. Non è necessario in questo caso assumerle tutte e 21, potendo interromperle quando le fa più comodo.

dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Monatauro Sc

Risposto il: 29 Maggio 2013