l'ovulazione avviene 14 giorni prima del flusso mestruale

Ho un dubbio che mi assilla e non riesco seppur sono una donna felice a godermi a pieno questo momento bellissimo che è la gravidanza. Non vorrei commettere errori ne alzare polveroni non necessari. Il 23 dicembre ho avuto un rapporto mentre ero lasciata con il mio compagno con cui sto insieme da 7 anni, a gennaio ho avuto un ciclo abbondantissimo e ho fatto a fine ciclo ovvero il 18 gennaio una visita trans vaginale per vedere se fosse tutto apposto , io e il mio compagno siamo tornati insieme a gennaio e abbiamo avuto rapporti regolari, il mio medico mi ha prescritto chirofol e il 12 febbraio ho avuto un altro ciclo , io e il mio compagno il 16 marzo abbiamo fatto un test clear blu che è risultato positivo e indicava 2-3 settimane dal concepimento . Adesso la mia unica domanda è c'è anche una piccolissima possibilità che io sia rimasta incinta a dicembre, perché se ci fosse io non vorrei mai vivere con questo timore . Cerco una risposta esperta per poter finalmente nel bene o nel male assumermi le mie responsabilità ma se non ci fosse alcuna possibilità non ferirei mai il mio compagno per l'unico momento di debolezza della mia storia d'amore. Grazie mille mi scuso per il modo dettagliato in cui ho esposto il problema .
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se la tempistica è quella che ha scritto non c'è nessuna possibilità che lei sia rimasta gravida a Dicembre, anzi è sicuro che il rapporto fecondante è stato a fine Febbraio, tra il 26 e il 28. Quindi può stare tranquilla.

Dott. Saverio Sinopoli

Risposto il: 29 Luglio 2013