flusso mestruale molto scarso

Salve dottore, il mio problema è che da due mesi il mio flusso mestruale appare davvero scarso sia per quantità che per durata (solo due giorni circa). Lo scorso mese, in seguito a un rapporto non protetto (non completo), ho pensato si potesse trattare delle cosiddette false mestruazioni, perché apparivano appunto molto più corte e con uno strano dolore alle ovaie. Così, a 12 giorni dal rapporto e dopo questo flusso, ho fatto le beta hcg risultate poi negative (possono essere considerate attendibili?). Questo mese si è ripresentato lo stesso tipo di flusso parecchio scarso, cosa dovrei fare? Pensare ancora a una possibile gravidanza o stare "tranquilla" e ricercarne la causa altrove ?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve stare tranquilla! Faccia una visita ginecologica ed eventualmente prenda una pillola, per stare tranquilla!
Risposto il: 17 Dicembre 2018