È quasi un mese che sto male mi aiutate?

Buonasera a tutti il mio problema che da un mese ho avuto questi sintomi: un dolore fisso allo stomaco pancia ai lati dell'ombelico diarrea febbre vomito diarrea, nausea, feci chiare, dopo quasi 4 settimane ho ancora un po' di mal di stomaco e la di pancia a tratti durante la giornata, e ancora feci scomposte chiare! Mi devo preoccupare o devo avere pasienza e soprattutto quali cibi evitare, gradirei più presto una notizia e vi ringrazio!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Sarebbero necessarie molte altre informazioni per esprimere un giudizio e dare tutti i consigli utili per suoi disturbi.  Dai pochi elementi forniti sembra trattarsi di una forma di gastroenterite acuta. Le consiglio comunque di rivolgersi anzitutto al suo medico di fiducia, o al gastroenterologo, che senz'altro procederanno ad una visita accurata e probabilmente le proporranno alcuni primi accertamenti, per esempio una coprocultura, le prescriveranno i farmaci e le più adatte misure dietetiche e comportamentali del caso, seguendola poi per i successivi e necessari controlli fino a risoluzione del quadro.
Risposto il: 05 Marzo 2016