è selettivo per la melanina e il colore scuro

Buongiorno, sono una donna di 40 anni. Con moltissimi nei si tutto il corpo (sindrome del nevo displastico) che faccio controllare periodicamente. Sono tentata dall'acquisto di un epilatore a luce pulsata per le gambe e l'inguine e vorrei sapere se può in qualche modo avere delle ripercussioni negative sui miei nei. Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non può usarla così, sui nei, deve prima colorare con una matita bianca il singolo neo, comunque ritengo sia preferibile farlo da un dermatologo.

cordiali saluti

Risposto il: 01 Febbraio 2013