E' stato diagnosticato a mio padre un tumore allo

E' stato diagnosticato a mio padre un tumore allo Stomaco con Metastasi al fegato, grazie alla Terapia che sta facendo le metastasi si sono fermate, il problema più fastidioso per mio padre è causato dall'ingrossamento del fegato di oltre 15 cm. Vorrei sapere se esiste un modo, un farmaco per ridurre la sofferenza di mio padre, causata non tanto dal dolore provocate dalle metastasi ma dalla pressione che esercita il fegato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quanto lei dice risulta piuttosto strano poiché l’aumento di volume del fegato causato dalle malattie epatiche croniche si realizza in maniera lenta, graduale e quasi mai determina dolore. Comunque non esistono terapie in gradi di ridurre il volume del fegato che risulta ingrossato. Una possibilità può essere rappresentata dall’intervenire nei confronti della causa che ne ha determinato l’infiammazione e quindi l’aumento di volume.
Risposto il: 01 Luglio 2005