è un punto di partenza

Rmn cerebrale. ....si apprezzano areee di segnale liquorale, localizzate a livello dei centri semiovali, della corona radiata bilateralmente ed una di maggiori dimensioni, del diametro massimo di mm 9, in sede corticale profonada sinistra, da riferire ad esiti di cebropatia vascolare ischemica.la rm e' stata effettuata per acufene all,orecchio sinistro.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Al di là del disturbo (l'acufene è un sintomo diffusissimo che ha svariati meccanismi), le immagini ci dicono che lei ha un problema di tendenza a sviluppare ischemie (l'ischemia è un momento in cui il flusso di sangue non è sufficiente a nutrire una parte di tessuto). Il problema è ora capire com'è fatta questa tendenza. Il lavoro è quello del medico di medicina generale: c'è una serie di fattori da analizzare e, se possibile, risolvere.

Saluti

Risposto il: 22 Ottobre 2012