è una cosa grave la sindrome di wpw? ho 13 anni e

è una cosa grave la sindrome di wpw? ho 13 anni e quando potrò riprendere lo sport? e inoltre rischio di non fare più sport...?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ una anomalia congenita del sistema di conduzione interno al cuore delll’impulso. Potrebbe non dare mai sintomi o dare crisi ricorrenti di tachicardia parossistica,cioè improvvisa accelerazione del battito cardiaco. Occorre una valutazione aritmologica, per stabilire l’entità del disturbo ma soprattutto per capire se occorre solo tenerlo sotto controllo o praticare una terapia medica o eventualmente una procedura di “ablazione” che tende ad eliminare definitivamente il problema. Dopo tutto questo si può valutare sport e attività fisica.
Risposto il: 09 Dicembre 2008