è una malattia virale

Penso che mio figlio di 2 a e mezzo abbia contratto la malattia mani piedi bocca. So che non è grave, ma siccome io sono incinta al quarto mese vorrei sapere se è pericolosa per il feto e quali sono gli accorgimenti che devo tenere per evitare rischi. Grazie in anticipo Natalia
Risposta del medico
La malattia mano-piede-bocca è una malattia virale tipica dei bambini che frequentano la scuola. si trasmette attraverso le goccioline di saliva e anche attraverso le mani contaminate. Il virus respoinsabile è il Coxsackie A16.
Risposto il: 20 Novembre 2007