e valori laboratorio

egr.dottore 3 mesi fa a mio figlio è stato diagnosticato diabete 1 (all'inizio la glicemia era a 300). Dato che il giorno sto sempre fuori è solo mia moglie che segue mio figlio. Mio figlio fà l'insulina prima di pranzo e cena e l'insulina la notte prima di dormire. Ieri ho dovuto ritirare io le analisi e mi scervello sui valori che ho lettoSe gentilmente puo' darmi il suo parere online giusto per avere un ulteriore riscontro a quanto mi dirò fra una settimana il mio diabetologoemoglobina glicata 9%anti-gad 0,4pectide c >1analisi dell'urina (tutti i vari livelli nei limiti indicati)tranne la glicosuria 1000 contro un massimo di 100L'analisi è stata fatta a digiuno alle 8 di mattinala saluti e ringrazioBeniamino.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Beniamino Il valore dell'emoglobina glicosilata 9 %, indica che negli ultimi due mesi la glicemia ha superato abbondantemente i valori normali; il valore dell'antiGAD (che indica che si tratta del diabete di tipo I, cioè di origine autoimmunitaria) indica che il dosaggio insulinico necessario per un compenso glicemico non sarà alto; il dosaggio del peptide C, che indica il grado di secrezione insulinica conferma il significato dell'AntiGAd e che cioè il dosaggio della terapia insulinica non sarà alto. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 29 Settembre 2011