E' vero che in america e' gia' in uso un

E' vero che in America e' gia' in uso un medicinale (che sara' commercializzato in ITALIA tra qualche anno), che autoregola la coagulazione del Sangue, senza avere il bisogno dei periodici prelievi del sangue?qual e' questo medicinale? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente lei allude allo Ximelagatran. Si era sperato che potesse sostituire gli anticoagulanti per la profilassi delle tromboembolie, in particolare nella fibrillazione atriale. Il farmaco però non è ancora stato approvato per questa indicazione e quindi il suo ruolo è ancora tutto da precisare.
Risposto il: 23 Gennaio 2006