E' vero che un fattore molto importante che

E' vero che un fattore molto importante che Influenza la Bilirubina in una persona con la Sindrome di Gilbert è lo stress?? chiedo perchè giusto per fare un esempio quando sono a scuola e, per qualche motivo non ho studiato e vengo interrogato, il non rispondere alle domande della prof., nella situazione totalmente scomoda sento un calore addosso molto più intenso e alcune volte gli amici mi fanno notare che l'ittero è aumentato. può sembrare un esempio del tutto inusuale ma è possibile vero?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quello che determina in maggiore misura un aumento dei valori dlla bilirubinemia nella sindrome di Gilbert è il digiuno o semidigiuno e lo sforzo fisico. Lo stress, soprattutto di tipo psichico, non è in relazione con l’incremento della bilirubinemia.
Risposto il: 18 Novembre 2004