E' verosimile che il problema sia la terapia antipertensiva

Ho 67 anni e di famigliarità ho la pressione alta (controllata da farmaco quotidiano) ma già due volte, a distanza di mesi, ho avuto un calo improvviso della stessa (massima 90 e la minima 60), giramento di testa, testa caldissima, rischio svenimento e mancanza di forze.Intervengo con cioccolato e caffè (che prendo pochissimo) e nel giro di un giorno mi normalizzo...Aspetto sempre prima di chiamare il medico e intanto la pressione sale di qualche punto (117 la massima il giorno dopo averla avuta a 90) e fin quando non mi ricapita al dottore non ci penso più.Quale specialista dovrei interpellare per questo mio problema?
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
Gentile signore, è probabile che il problema sia legato alla terapia antipertensiva, che va periodicamente modulata su consiglio del suo medico. Anche il suo medico di famiglia è in grado di gestire tale terapia, ma se vuole consultare uno specialista le consiglio un Internista o un cardiologo
Risposto il: 11 Maggio 2012