eccessiva aria a livello del fondo gastrico

buongiornoper un paio di giorni ho avvertito una sensazione di forte gonfiore addominale e stamatina nel letto ho sentito una sorta di bolla al'altezza dello stomaco ma dal lato destro. questa bolla la sento ancor di più dopo pranzo. sono preoccupata anche se mi è già successo circa un anno fa e dopo una gastroscopia non è venuto fuori niente. mii fu consigliata una colonoscopia che però nn ho effetuato. sono preoccupata anche perchè premendo sento proprio questa bolla sotto la mano. cosa pò essere? grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe essere un'alterazione della motilità dello stomaco e l'aria si accumula nel fondo creando questo effetto di bolla che lei avverte; provi ad assumere ENZIMASE bust: 1 bustina 30 minuti dopo i pasti..
Risposto il: 05 Marzo 2011