Eccessiva aria e fermentazione intestinale post emicolectomia

Salve, un anno e mezza fa sono stata operata di emicolectomia sx in K sigma, senza meta.
Già da qualche mese ho troppa aria e fermentazione dopo mangiato. Anche prima dell' intervento che soffrivo di intolleranze alimentari importanti, ma adesso, qualsiasi cosa mangio mi provoca questo effetto.
Ho preso anche i fermenti lattici, ma mi hanno causato singhiozzo continuo.
Potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio in quanto questa situazione mi è insopportabile? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Buonasera,
uno dei problemi a cui possono andare incontro gli interventi chirurgici demolitivi intestinali è quello di una disbiosi, che di tanto in tanto può richiedere un trattamento antisettico per qualche giorno. Io le consiglierei questo. E poi, mi scusi, lei ha un ano praeternaturale?
Saluti.
Risposto il: 08 Dicembre 2015