Eccesso di zuccheri

Salve,non è la prima volta che scrivo e devo dire che le risposte ottenute erano sempre puntuali ed esustive.La mia domanda è questa:ho 36 anni sono alto 177 e peso 75 kg ho sempre praticato sport(tranne negki ultimi 3 mesi per mancanza di tempo)fumo 10 sigarette al giorno non bevo alcoolici.I valori delle mie analisi del sangue sono: Colesterolo totale 169.LDL 81.HDL 49.GOT 20.GPT 36.Glicemia 109(limite max110).Trigliceridi 194(limite max 160).lLa glicemia border line ed i trigliceridi cosi elevati mi devono far preoccupare?Oppure possono normalizzarsi senza alcuna terapia farmacologica? non ci sono casi in famiglia nè di diabete nè di patologie cardiache. grazie per la pazienza,cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
non c’è bisogno di alcun farmaco; probabilmente recentemente ha mangiato troppi zuccheri, deve stare attento a questo, e anche la sospensione dell’attività fisica avrà influito. Inutile dire che dovrebbe smettere di fumare.
Risposto il: 06 Giugno 2007