Zuccheri nelle verdure e frutta

ho il diabete melito ,ho il colesterolo volevo sapere se ci sono verdure ke contengono zuccheri .Sono golosa di verdure è frutta e quando li mangio la glicemia è più alta.Grazie mille.
Risposta del medico
Le verdure in genere contengono pochissimi zuccheri e pertanto possono essere consumate in quantità abbondante, fanno eccezione poche verdure tipo barbabietole, carote, cipolle, carciofi ecc... che contenendo un pò di carboidrati vanno consumati con moderazione. La frutta invece contiene discrete quantità di zuccheri e pertanto in una dieta va consumata con parsimonia. Eugenio De Feo
Risposto il: 20 Aprile 2007